Vivi le terme del respiro
Le terme del respiro sono una fonte di inesauribile benessere. Merito delle loro acque, note già nell’Ottocento come le più sulfuree d’Europa.Oggi come un tempo, le Terme di Tabiano donano salute a grandi e piccoli ospiti.
L'ACQUA
È un’acqua ricca di zolfo e di sali minerali, indicata per la cura e per la prevenzione delle malattie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle.
Oltre che per il trattamento delle patologie delle alte vie respiratorie, le acque delle Terme di Tabiano sono un toccasana anche per molte malattie della pelle e per gli esiti di ustione.
LE CURE
Le cure alle Terme di Tabiano sono un toccasana per la salute di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle. I trattamenti inalatori sono fra i più richiesti da adulti, anziani e bambini - non per nulla, le Terme di Tabiano detengono il primato in Italia per numero di cure inalatorie eseguite.
Per un risultato efficace, è consigliato un ciclo di cure di 12 giorni; questo periodo è riconosciuto dal Servizio Sanitario Nazionale.
CENTRO BENESSERE
Alle Terme di Tabiano puoi rilassarti nel T-SPATIUM, un centro benessere specializzato nella cura della pelle. Sperimenta le virtù terapeutiche delle acque termali e prenditi cura del tuo viso e del tuo corpo con massaggi, maschere di fango, trattamenti purificanti, idratanti e nutrienti.
COSA DEVI SAPERE
COME POSSO ACCEDERE ALLE CURE TERMALI?
Basta la prescrizione del tuo medico curante o di uno specialista in cure termali. La prescrizione deve indicare la diagnosi e il tipo di cure da eseguire. Particolari convenzioni sono riservate agli iscritti all’INPS e all’INAIL.QUALI SONO I COSTI RIMBORSABILI?
Il costo delle cure è a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Il SSN riconosce a ogni cittadino un ciclo di 12 giorni di cure termali all’anno, anche non continuativi, purché conclusi entro i 60 giorni dalla prima cura.QUANDO SONO APERTE LE TERME DI TABIANO?
Indicativamente, da marzo a novembre. Ti consigliamo di chiamarci al numero0524 565189
per avere più informazioni.